LINDAM è una società di consulenza che svolge servizi di assistenza e servizi amministrativi relativi alle problematiche legali a supporto delle imprese.
LINDAM si propone di assistere le imprese attraverso il coordinamento delle attività e il diretto supporto dei patrocinatori legali e degli esperti tecnici in merito a tematiche che correlano necessariamente l’attività di impresa in riferimento a:
- Normativa ambientale.
- Rilascio di autorizzazioni amministrative.
- Elaborazione delle migliori tutele rispetto a comportamenti illegittimi della pubblica amministrazione.
- Tutela degli interessi economici nei rapporti con altri soggetti privati per l’esercizio delle attività sul territorio anche attraverso l’elaborazione di idonei modelli contrattuali.
- Monitoraggio dell’ attività legislativa.
- Valutazioni preventive in materia di osservanza della normativa penale, tributaria e comunitaria e responsabilità d’impresa ex D. Leg. vo 231/2001.
- Coordinamento di procedimenti giudiziari sul territorio nazionale e presso le giurisdizioni superiori.
Fondata a Roma nel 2013 da esperti managers nelle funzioni legali, regolatorie e di relazioni istituzionali, di aziende leader nei settori delle telecomunicazioni, audiovisivo, energia e ambiente, la società oggi conta 10 collaboratori stabili, ed una rete di collaboratori esterni e di studi legali su tutto il territorio nazionale.
STRATEGIA
La strategia di LINDAM è quella di affiancare le aziende clienti, cioè di lavorare in “team” con le stesse, privilegiando l’analisi e la conoscenza del business, le modalità operative dello stesso.
VOCAZIONE E VALORI
Il personale di LINDAM è dedicato all’organizzazione ed al coordinamento per conto delle imprese clienti, dell’attività giudiziaria e stra-giudiziaria sull’intero territorio nazionale in merito alle rispettive attività industriali.
TEAM DI ESPERTI
Il team di LINDAM è in grado di ottimizzare il lavoro attraverso la condivisione in tempo reale di documenti, contenuti in data base e formulari amministrativi-tecnico-giuridici.